Presso la nostra scuola è possibile frequentare sia un corso regolare (quindi anno per anno) che il recupero di uno o più anni scolastici (è possibile anche prendere il diploma in un solo anno).
Alla fine dell’anno scolastico lo studente dovrà certificare la promozione sostenendo un esame, chiamato d’ idoneità, presso scuole paritarie del nostro gruppo.
La Legge Italiana prevede che si possano recuperare tanti anni quanti se ne sono persi nel medesimo corso di studio, sia alle medie che alle superiori; se ad esempio si è bocciati al terzo anno di scuola superiore si potrà fare il III e il IV anno insieme o se si viene respinti in II media si potrà fare la II e la III media insieme e ciò è valido fino al compimento del diciottesimo anno d’età, dopo il quale è possibile sostenere qualsiasi esame, a patto che sia intercorso il giusto numero di anni dal conseguimento della Licenza Media.
Al compimento del 23 anno di età si è dispensati anche dalla presentazione di qualsiasi titolo di studio inferiore.
Presso il nostro Centro Studi è possibile cambiare indirizzo di studio anche ad anno in corso, senza sostenere esami integrativi sulle materie precedentemente non svolte, purché la scelta non sia eccessivamente tardiva, tanto da inficiare il percorso didattico.